Chi sono

Dopo il diploma di perito agrario, ho lavorato per 10 anni presso un’azienda locale, dove sono cresciuto professionalmente.
Nel 2014 decido avviare la mia attività, facendo diventare la mia passione per il giardinaggio il mio lavoro e uscendo dai sistemi di lavoro quantitativi, ma puntando sulla qualità dei servizi esclusivi da offrire a chi voleva affidarmi la cura del proprio giardino.

Nel 2018 ho conseguito il diploma come progettista di giardini e terrazzi alla Scuola Agraria del Parco di Monza, dove il mio progetto è stato tra i più premiati.
Negli anni ho avuto la possibilità di collaborare con diversi professionisti in giro per l’Italia, che mi hanno permesso di crescere dal punto di vista professionale e personale, con i quali a volte anche il solo scambio di opinioni ha arricchito le mie competenze.

Offro l’esperienza maturata in questi anni, dedicando particolare attenzione alla risoluzione dei problemi legati agli spazi verdi.
Mi occupo di differenti tipologie di spazi, dai balconi di città da far tornare a vivere, a terrazzi e giardini di diverse dimensioni, con lo scopo di regalare sorprendenti soddisfazioni a chi poi li vivrà.

Da più di 20 anni mi occupo di gestire e creare spazi verdi, come giardini e terrazzi.
La mia passione ha avuto inizio da bambino, quando trascorrendo l’estate in Sicilia, mi sono appassionato a tutto ciò che riguarda la campagna e la natura.

Crescendo ho poi compreso che l’unico modo per avvicinarmi a quel mondo, nella mia città, sarebbe stato fare il giardiniere.